Corso di tedesco per la ristorazione e l’industria alberghiera

Il corso di tedesco per la ristorazione e l’industria alberghiera a Lucerna è adatto per i lavoratori e le lavoratrici del settore della ristorazione che vivono nella Svizzera tedesca.

Puoi partecipare al corso a un prezzo ribassato come membro del Sindacato Syna, se il tuo datore di lavoro ha sottoscritto il contratto collettivo nazionale di lavoro dell’industria alberghiera e della ristorazione (L-GAV.ch) e tu lavori minimo un giorno alla settimana (20%).

Nella nostra scuola di lingua a Lucerna potrai imparare, nella pausa pomeridiana, a costi contenuti la lingua tedesca con un vocabolario specifico che sarà poi utile per il lavoro nel settore della ristorazione e dell’industria alberghiera. Imparerai termini specifici del settore in modo che tu possa esprimerti con successo nella tua giornata lavorativa.

Iscriviti adesso o contattaci per una consulenza senza impegno.

Livello del corso A1

L’ENAIP offre il corso di tedesco per la ristorazione e l’industria alberghiera per principianti con o senza nozioni preliminari. In aggiunta i partecipanti hanno la possibilità dopo aver frequentato un corso di tedesco all’ENAIP di conseguire il “certificato Telc corrispondente!

Durata del corso e inserimento

Inizio del corso: 22 gennaio 2019
Fine del corso: 2 maggio 2019

Martedì / Giovedì, 14:45 – 16:25 Uhr

L’inserimento in un corso già iniziato è possibile in ogni momento!

Condizioni per la partecipazione

Contenuti del corso

Nel corso di tedesco per dipendenti del settore della ristorazione e dell’industria alberghiera verranno sviluppate le competenze linguistiche di tedesco dei partecipanti. I contenuti del corso abbracciano i vari aspetti della lingua: la parte scritta, la scrittura, la parte orale e quella di comprensione.

In aggiunta i partecipanti affrontano situazioni linguistiche specifiche e il vocabolario del settore della ristorazione e dell’industria alberghiera. Inoltre vengono affrontate situazioni con materiali autentici (menù, elenco degli ingredienti, modulistica, etc.). I partecipanti possono anche portare materiali della proprie aziende.

Dopo il corso i partecipanti potranno dialogare su argomenti relativi alla cucina o alla propria azienda. Potranno inoltre compilare formulari rilevanti per l’andamento del lavoro e intrattenersi con i clienti nel servizio.

Durata del corso15 settimane
Piano delle oreMartedì & giovedì
14:45 – 16:25
PrezzoIl corso (15 settimane) costa CHF 920.-

Per gli associati del Sindacato SYNA: solo 50 CHF* per 15 settimane (incl. materiali didattici)

Materiali didatticiCHF 58.- / gratis per gli associati Syna
Sede del corsoENAIP Sede centrale a Zurigo – Herostrasse 7 – 8048 Zurigo

*Con una presenza minima dell’80% – in alternativa il corso costa CHF 400.-

Sede del corso

ENAIP IB
Luzernerstrasse 131
6014 Lucerna